Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Per un Gruppo finanziario con importanti piani di sviluppo, ricerchiamo

Funzione

HEAD OF PRODUCT DEVELOPMENT – Rif. SHP/DO

Sede di Lavoro

Veneto Orientale

Descrizione

Il candidato, laureato in Economia, sarà fin da subito responsabile delle analisi sull’andamento dei prodotti finanziari immessi sul mercato, monitorandone le performance operative e commerciali con l’obiettivo di anticipare l’individuazione di aree di intervento ed ottimizzazione dei prodotti stessi. Da tali analisi dovrà emergere l’identificazione di nuove nicchie di mercato per le quali sviluppare nuovi prodotti, sui quali il candidato definirà caratteristiche, politiche di posizionamento e di pricing, gestendo le relazioni con gli istituti bancari ed assicurativi. Sarà inoltre responsabile della gestione dei contratti assicurativi esistenti sul portafoglio prodotti e lavorerà in stretta collaborazione con le funzioni di Sales, Middle Office e Back Office.

Si richiedono: un approccio analitico, competenze di analisi strategica su elevate quantità di dati, nonché una ottima conoscenza di MS Excel.

Completano il profilo competenze di ottimizzazione dei processi e orientamento al problem solving.


Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.