Il candidato dovrà aver maturato una comprovata esperienza (di almeno 5 anni) nel settore food con competenze sia nel canale GDO che Ho.re.ca.
Principali responsabilità:
- definire e implementare la strategia commerciale nell’area di riferimento, individuando i paesi obiettivo e analizzando lo scenario internazionale in termini di opportunità, potenzialità e complessità gestionale;
- costruire, in collaborazione con le varie funzioni aziendali, il miglior business model per il presidio dei diversi mercati in termini di posizionamento, canale di vendita e politiche promozionali,
- pianificare, organizzare e gestire le attività di vendita sui mercati in base agli obiettivi definiti in termini di volume, fatturato e profittabilità.
Si richiedono spiccate doti di organizzazione, capacità di relazione interpersonale e negoziazione, leadership, orientamento ai risultati e problem solving. Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese e altra lingua ed ampia disponibilità a trasferte anche prolungate.
Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.
Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.
Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.