Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

BU GENERAL MANAGER – Ref. DGB/TG

Società
On behalf of an Italian Group leader in its sector, we are looking for a:
Funzione
BU GENERAL MANAGER – Ref. DGB/TG
Sede di lavoro
Northern Italy
Descrizione
The candidate will have full P&L responsibility and will be responsible for the achievement of the strategic and financial objectives.

Key tasks and responsibilities:

• Set business strategy, in accordance with the Group strategic direction
• Develop business plan, with comprehensive economic and financial targets, as well as investment plan
• Implement business plan, ensuring excellence in execution
• Actively manage and develop team and talents

Experience and qualifications:

• Solid experience (minimum 5 years) in a similar leadership role with proven experience in Marketing and Sales in a B2C industry
• Sharp business acumen coupled with rigorous analytical and strategic thinking
• Track record in identification of new opportunities for business expansion and profit growth

Skills and attitudes:

• Fluent in English and Italian
• Open-minded and fact-based approach combined with relentless focus on results
• Ability to build and motivate high-performing teams and drive change
• Excellent standing and brilliant communication skills




If you are not contacted within 60 days of your application, the research has been completed.

Your professional profile can be considered for future selections consistent with your experience, based on the clauses of our Privacy Policy. 

Marco Di Falco

Presidente e Amministratore Delegato

Nasce a Treviso nel 1981. Terminati gli studi classici, nel 2003 si laurea in Giurisprudenza con lode all’Università Bocconi. Dal 2003 al 2005 lavora a Milano presso gli studi legali Gianni Origoni Grippo & Partners e Lombardi Molinari e Associati, occupandosi prevalentemente di M&A.

Nel 2005 entra in McKinsey & Company, dove rimane fino al 2013 assistendo clienti italiani e stranieri operanti in settori e contesti molto diversi. 

Dal 2007 al 2009 è a Boston, dove consegue l’MBA presso la Harvard Business School.

Nel 2013 entra in Coesia, multinazionale con sede a Bologna ed eccellenza mondiale nel packaging machinery, dove assume la responsabilità del Business Development e della Pianificazione Strategica del Gruppo. In questo ruolo guida il team a capo dell’M&A, completando operazioni di acquisizione e dismissione con controparti italiane ed estere, investitori industriali e fondi di private equity. Affianca inoltre i vertici delle società del Gruppo nello sviluppo strategico e operativo dei rispettivi business.

Nel 2016 è co-fondatore di EasyCoop, l’e-commerce food sviluppato con Coop Alleanza 3.0. Come Chief Operating Officer ha responsabilità che abbracciano l’area operations, commerciale e di finanza e controllo, contribuendo in maniera decisiva a sviluppare uno degli e-commerce alimentari più innovativi in Europa.

Negli anni ha svolto attività consulenziale per primari fondi di private equity italiani e stranieri, soprattutto nel settore industriale e nell’ambito di operazioni di M&A.

Nel 2021 acquisisce Dotto Research e ne assume la guida.

Nel 2023 viene eletto membro del Consiglio di Amministrazione e Vice Chair di Penrhyn, uno dei principali network internazionali di società indipendenti di executive search. Nel 2024 ne viene eletto Chairman.

Profilo dal respiro internazionale ma fortemente radicato nel Nord Est, segue selezionati incarichi di executive search e consulenza, mettendo al servizio di imprenditori e manager un background che coniuga esperienze di advisory, gestione diretta e operazioni straordinarie.

Appassionato di diversi sport (tra cui pesca subacquea, sci, tennis, trekking), è stato soprattutto membro delle selezioni giovanili della Benetton Rugby e della nazionale italiana di rugby, con cui ha partecipato ai Campionati Mondiali U19. E proprio nel corso della sua vita di sportivo è cresciuta la sua grande passione per le persone, il loro sviluppo individuale e collettivo, e la consapevolezza di quanto il ruolo del team sia determinante per il successo del singolo, e viceversa.