Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Per un importante Gruppo industriale italiano leader nel proprio settore, con un brand conosciuto a livello internazionale e con stabilimenti produttivi e filiali commerciali anche all’estero, ricerchiamo:

Funzione

SPECIALISTA SOSTENIBILITÀ - Rif. VSS/MV

Sede di Lavoro

Veneto

Descrizione

La risorsa, inserita all'interno dell’area Impianti, Ambiente e Sicurezza, seguirà le attività ed i progetti legati alla sostenibilità ed energia, rendicontando gli indici di sostenibilità collegati. Garantirà dunque la conformità alle normative ambientali, energetiche e di sicurezza dei progetti, anche con una continua ricerca di politiche e iniziative sostenibili e promuoverà attività di sensibilizzazione alla sostenibilità sia all’interno dell’azienda, con la gestione delle iniziative, sia al suo esterno, contribuendo a creare una comunicazione ben strutturata.
In particolare, le principali attività sono relative a:

• identificazione e sviluppo di iniziative e progetti legati alla sostenibilità;
• gestione e rendicontazione degli indici di sostenibilità legati ai consumi energetici, idrici e di materie prime e alle emissioni e ai rifiuti;
• supporto, per gli aspetti legati alla sostenibilità, degli enti aziendali operanti nel contesto economico e sociale;
• rendicontazione e comunicazione delle politiche di sostenibilità.

La risorsa dovrà aver maturato una buona esperienza nell’area della sostenibilità o della circular economy in aziende strutturate e possedere una laurea preferibilmente in Ingegneria energetica o ambientale.
Trattandosi di un profilo che interagisce con vari interlocutori interni nonché enti e organizzazioni esterni, dovrà possedere buone capacità relazionali, di ascolto e di comunicazione.
Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.


Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.