Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Filiale italiana di Multinazionale leader nella progettazione e produzione di sistemi e soluzioni “Safety Service” di altissima tecnologia ricerca un/una:

Funzione

SALES AREA MANAGER (TRENTO - VERONA) – Rif. AMV/BT

Sede di Lavoro

Veneto Occidentale

Descrizione

Il candidato, un diplomato o laureato in discipline tecniche, dovrà aver maturato una significativa e solida esperienza nel ruolo in ricerca ma anche in ruoli tecnici (Progettazione, Sales Engineering, Sales Support, Technical Engineering) in aziende produttrici di impianti e macchinari complessi (OEM) o presso i relativi End User, System Integrator e Studi di Consulenza Safety. Avrà

la responsabilità di sviluppare l’implementazione delle strategie commerciali dell’azienda, mantenere il portafoglio clienti esistenti e sviluppare clienti nuovi, monitorare ed analizzare la concorrenza (con particolare riferimento a presenza sul mercato, lancio nuovi prodotti, sviluppo di azioni promozionali e politiche di prezzo), perseguire il raggiungimento di target di vendita mensili ed annuali assegnati con riferimento all’area di competenza. Dovrà inoltre analizzare le caratteristiche generali del mercato e proporre azioni mirate di sviluppo, collaborare nella stesura di offerte commerciali con una spiccata logica consulenziale e di affiancamento tecnico-commerciale al cliente.

Si richiedono forte orientamento al cliente, attitudine al lavoro in team, ampia disponibilità a trasferte ed una forte propensione allo sviluppo di proposte innovative.

 

Sede di lavoro: Veneto Occidentale (Home – Office)

 

Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

 

 

 

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

 

 

 

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.