Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Prestigioso Gruppo multinazionale con diverse sedi sul territorio, ci ha incaricato della ricerca di un/una:

Funzione

RESPONSABILE UFFICIO CONTABILITÀ FORNITORI - Rif. RCF/MM

Sede di Lavoro

Veneto

Descrizione

Il candidato sarà inserito in un strutturato e interessante percorso di crescita all’interno della Direzione Amministrazione Finanza e Controllo. Inizierà dall’area Controllo di Gestione di Gruppo, dove potrà conoscere tutte le aree aziendali e le attività connesse, e lo porterà nel breve/medio periodo a ricoprire il ruolo.

Sarà responsabile della corretta rilevazione contabile del processo di acquisto merce e del rispetto delle procedure amministrative per assicurare un funzionamento contabile efficiente della propria area.

Coordinerà un Team, organizzato in tre sedi, con cui dovrà mantenere sempre elevato il livello qualitativo del servizio, monitorare il rispetto degli standard, delle procedure aziendali, delle disposizioni di legge e del regolamento interno e segnalare al Responsabile di Direzione le non conformità rilevate.

Dovrà coordinare, con i propri collaboratori, i rapporti Corporate in relazione ai processi di Gruppo, sia per la gestione Anagrafica di Clienti e Fornitori per tutta l’azienda, sia per l’autorizzazione delle migliaia di fatture processate e dei relativi flussi di pagamento, oltre ai flussi documentali giornalieri. Dovrà gestire l’allineamento tra sistemi, l’aggiornamento del flusso EDI per transfer delivery e contabilizzazione scritture, i rapporti diretti con l’area Acquisti (Category Manager) per la gestione dei fornitori e supportare il responsabile fiscale per gli adempimenti IVA.
 
La ricerca è rivolta a brillanti laureati in materie economiche, con esperienza nel ruolo maturata in aziende strutturate o in società di revisione.

Sono richiesti:
  • Conoscenza IVA (operazioni imponibili, esenti, escluse, indetraibilità IVA, etc.), fattura elettronica (trasmissione tramite SDI), documenti di trasporto (contenuti e conservazione), Split payment, reverse charge e note di variazione. 
  • Conoscenza del gestionale SAP FI/CO e del pacchetto Office.
  • Leadership, buona propensione alla progettualità e all’organizzazione del lavoro in team, problem solving. Precisione e accuratezza, proattività nelle relazioni.
  • Orientamento a innovazione ed efficienza, in un'area dove è necessario il costante miglioramento in termini di digitalizzazione e automatizzazione.
  • Conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche tedesca.
 
 
Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.
 
Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.
 
Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.