Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Gruppo Manifatturiero italiano, leader riconosciuto del suo prodotto, ci ha incaricato di ricercare il

Funzione

RESPONSABILE DI STABILIMENTO - Rif.RST/CB

Sede di Lavoro

Veneto Orientale

Descrizione

La ricerca è rivolta ad un manager con formazione in ambito meccanico o gestionale che abbia maturato esperienza come Plant Manager o Value Stream Manager in aziende strutturate, preferibilmente nel settore automotive, elettrodomestico, metalmeccanico.

Il candidato, riportando al Direttore Operations, avrà la responsabilità dell’esecuzione dei programmi di produzione in funzione dei target di efficienza, qualità e standard di sicurezza per lo stabilimento, definizione dell’organizzazione coerente (turnazione, modelli organizzativi, ruoli).
Sarà inoltre responsabile del conseguimento dell’OEE dello stabilimento.

In collaborazione con le funzioni Prodotto, Tecnologie, Lean Implementation, EHS e Supply Chain, si occuperà della gestione del miglioramento dei processi produttivi tramite identificazione degli investimenti necessari e delle procedure più idonee nell’ambito dei Sistemi Qualità, ambiente e Sicurezza (l’azienda è certificata ISO 9001/14001/45001 nonché IATF 16949)

Il candidato, preferibilmente laureato in ingegneria o materie tecniche, ha conoscenza ed esperienza specifica di processi di lavorazioni meccaniche, processi di trasformazione e trattamento termico di metalli.
Conoscenza approfondita delle logiche della Lean in ambito manufacturing e dei sistemi ISO 9001/14001/45001 nonché IATF 16949.
Preferibile conoscenza dell’ambiente SAP R3 e di applicazioni MES.

Si richiedono doti di gestione delle relazioni e conflittualità in contesti ad alta competenza specifica, leadership e capacità decisionale, problem solving strutturato, abitudine a lavorare su obiettivi, capacità di mettere in discussione lo status quo e di gestire logiche di change management. 


Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.