Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Importante e solido gruppo industriale, con prodotti innovativi ed ad alto contenuto tecnologico ricerca un/una

Funzione

RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA' – Rif. RCQ/MM

Sede di Lavoro

Veneto

Descrizione

Rispondendo gerarchicamente alla Direzione Tecnica, garantirà la conformità dei prodotti nel rispetto degli standard aziendali, in termini di qualità, funzionalità, sicurezza ed estetica, tramite piani di controllo e coordinando un team specializzato di collaboratori.

Si occuperà di:
  • Pianificare e condurre attività di Controllo Qualità su materiali, semilavorati e prodotto finito, secondo quanto definito nelle Procedure o nei Piani di competenza. Verificare e garantire i livelli di qualità prestabiliti, evidenziando eventuali criticità o attività di miglioramento, tramite documentazioni specifiche e strumentazioni di controllo, all’interno del budget definito;
  • Garantire la corretta e adeguata gestione delle Non Conformità in accettazione, in produzione e da reclami dei Clienti di Prodotto e di Servizio. Gestire e coinvolgere tempestivamente la Direzione Tecnica nei casi in cui la “Non Conformità” sia di particolare importanza e criticità. Analizzare i contenuti, coinvolgendo gli enti responsabili per la soluzione e seguendo gli sviluppi fino alla chiusura dell’iter previsto;
  • Garantire il monitoraggio e l’interpretazione dei dati raccolti, al fine di individuare i punti critici e condividere con i reparti coinvolti le azioni opportune al miglioramento, tramite l’elaborazione di Reports periodici;
  • Garantire la corretta gestione dei resi dal mercato (sia per difetto che per accordi commerciali);
  • Garantire la formazione delle risorse aziendali alla corretta esecuzione delle attività di Controllo Qualità secondo le modalità definite dal “Sistema di Gestione Qualità”.

La ricerca è rivolta a laureati in materie scientifiche (Ingegneria Elettronica, Ingegneria Meccanica, Informatica o Fisica). E’ richiesta un’esperienza consolidata nel ruolo, maturata in aziende strutturate, con particolare preferenza per la produzione di prodotti elettronici/elettromeccanici.

Si richiedono ottime capacità manageriali, doti relazionali, determinazione e leadership ed attitudine al lavoro in team.



Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.