Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Importante azienda leader nella produzione di prodotti chimici per l'industria, in forte crescita e sviluppo ricerca:

Funzione

RESPONSABILE COMMERCIALE ITALIA/ESTERO – Rif. RCG/BT

Sede di Lavoro

Veneto Occidentale

Descrizione

Il candidato, preferibilmente un laureato in chimica o chimica industriale, dovrà aver maturato una solida e comprovata esperienza (almeno 5/8 anni e in posizione analoga) in aziende del settore chimico (resine o indurenti per la lavorazione industriale).

Riportando alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di definire la strategia commerciale sia in Italia che all’estero, coordinare la rete vendita, gestire i diversi canali di vendita quali produttori di coating, adesivi, sigillanti ed affini e distributori specializzati, definire e monitorare il budget di vendita, analizzare il mercato, i competitors ed i relativi andamenti e collaborare con il marketing nello sviluppo di nuove soluzioni.

Si richiedono spiccate doti di flessibilità, organizzazione, autonomia, leadership, capacità relazionali e di gestione/motivazione del team. Ottima conoscenza della lingua inglese e altra lingua ed una disponibilità a frequenti trasferte anche prolungate completano il profilo.

 

Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy