Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Prestigiosa Multinazionale italiana leader mondiale nel proprio settore di riferimento ricerca:

Funzione

PROJECT BUYER – Rif. PBU/BT

Sede di Lavoro

Veneto Occidentale

Descrizione

Il candidato, un diplomato o laureato in discipline tecniche, dovrà aver maturato una solida esperienza di almeno 3/5 anni nell'area acquisti in moderne e strutturate realtà industriali del settore metalmeccanico (preferibilmente automotive e/o cooling).

Avrà la responsabilità della gestione degli acquisti di tutte le classi merceologiche afferenti la creazione e definizione dei nuovi prodotti derivanti dall’attività di ricerca e sviluppo ed innovazione (progetti nuovi e non industrializzati) e dell’attività di negoziazione e trattativa con tutti i fornitori (già definiti e qualificati).
Dovrà operare come rappresentante per l'area purchasing nel team di progetto dalla fase ATP fino alla SOP, prevedere costanti momenti di follow-up sullo stato dei fornitori e dei materiali durante la fase di sviluppo del prodotto, avviare le revisioni dei componenti del fornitore, organizzare workshop commerciali e tecnici con i fornitori in collaborazione con i responsabili delle materie prime, gli acquisti operativi e SQE, assicurare che i fornitori rispondano in modo adeguato ai requisiti di gestione del programma, inclusi problemi di consegna, costi o qualità fino a PPAP.

Completano il profilo un’ottima relazione, doti negoziali, proattività, visione strategica, flessibilità, velocità e precisione, apertura al cambiamento, innovazione, gestione di nuovi metodi/strumenti di lavoro, disponibilità ad eventuali trasferte sia in Italia che all’estero ed un’ottima conoscenza della lingua inglese



 
Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy