Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Importante azienda in forte crescita, operante nel settore chimico-farmaceutico, ci ha incaricato di ricercare

Funzione

PLANT MANAGER – Rif. BPM/DO

Sede di Lavoro

Veneto

Descrizione

Il candidato avrà la responsabilità della gestione dell’intero processo produttivo, di pianificazione e dei servizi tecnici, garantendo la produzione nei tempi, nelle quantità e negli standard qualitativi definiti, nel rispetto dei costi, dei principi della sicurezza e delle esigenze ambientali, secondo le direttive impartite dalla Direzione Generale.

Le principali attività riguardano:
- la definizione di strategie adeguate al raggiungimento degli obiettivi aziendali, al miglioramento dei processi aziendali, all’aumento dell'efficienza e alla riduzione dei costi;
- l’analisi dei processi di produzione, la valutazione dell'efficienza, utilizzando specifici indicatori di performance e l’individuazione di misure correttive laddove necessario;
- lo sviluppo e la promozione della cultura di un servizio incentrato sulla sicurezza, qualità e performance;
- la collaborazione con le altre funzioni aziendali offrendo informazioni/linee guida/consulenza sui parametri produttivi per migliorare la gestione/soddisfazione finale del cliente e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Dovrà inoltre incrementare la flessibilità della struttura produttiva e contribuire al generale sviluppo del processo produttivo.

Collaborerà con l’area R&D al fine di migliorare l’aderenza dei prodotti alle caratteristiche degli impianti e agli obiettivi della produzione. Collaborerà con l’Ufficio Acquisti nelle situazioni che esulano dallo standard e supporterà la funzione commerciale per la consulenza tecnica utile alla formulazione del prezzo.

La ricerca è rivolta ad un manager che abbia maturato una pluriennale esperienza in area Operations in aziende strutturate del settore chimico-farmaceutico. Dovrà possedere ottime capacità di relazione e di gestione delle risorse, leadership ed orientamento ai risultati. Il candidato dovrà inoltre possedere una laurea in materie tecniche e un’ottima conoscenza della lingua inglese.



Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.