Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Per l’Head Quarter di un importante Gruppo internazionale, quotato e leader nel proprio settore con migliaia di dipendenti in Italia e all’estero, stiamo ricercando:

Funzione

ORGANIZATION AND CHANGE MANAGEMENT SPECIALIST SENIOR - Rif. OCM/IC

Sede di Lavoro

Nord-Est

Descrizione

Il candidato avrà la responsabilità di presidiare la coerenza e l’evoluzione del modello organizzativo aziendale con particolare focus sull’ottimizzazione dei processi e delle strutture aziendali nel quadro di recupero di efficienza e competitività aziendale, attraverso la semplificazione, l’armonizzazione, la standardizzazione e il miglioramento delle performance dei processi.
Avrà inoltre la responsabilità di individuare e porre in essere le azioni finalizzate allo sviluppo organizzativo in coerenza con le strategie e gli obiettivi aziendali.

In particolare dovrà:

  • supportare i “process owners” aziendali nell’esecuzione di progetti di sviluppo del modello organizzativo volti al miglioramento delle performance aziendali in termini di efficacia ed efficienza;
  • gestire il Manuale dell’Organizzazione;
  • supportare le Direzioni nella valutazione costi/benefici dei progetti di efficientamento individuati ed in attività di benchmarking delle best practice interne al Gruppo (Italia ed Estero);
  • supportare i progetti di efficientamento con analisi e valutazioni della sostenibilità industriale e del grado di integrazione dei progetti a livello aziendale;
  • garantire un presidio centralizzato delle iniziative di miglioramento, con l’obiettivo di perseguire significativi recuperi di efficienza e di contenimento dei costi.
È richieste una buona esperienza nel ruolo maturata in aziende strutturate, multinazionali o in società di consulenza strategica con focus sul settore industriale. Il candidato, laureato, dovrà possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo caratteristiche personali quali ottime capacità relazionali, approccio analitico, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team internazionali, affidabilità e flessibilità.



Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.
Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.
Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.