Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Azienda del settore iniezione plastica, sede italiana di un gruppo multinazionale, ricerca un

Funzione

MANUFACTURING ENGINEER / INGEGNERE DI PROCESSO – Rif.IP/CB

Sede di Lavoro

Veneto Orientale

Descrizione

Il ruolo che verrà inserito nella Direzione Tecnica, avrà l’incarico di gestire le attività necessarie a garantire l’adeguatezza e l’aggiornamento tecnico e tecnologico degli impianti e delle attrezzature esistenti.

Il contesto produttivo si configura con linee automatizzate per alti volumi di piccoli componenti con macchine di assemblaggio e sub assemblaggio complesse e ad alta cadenza, tipica del mercato PACKAGING/FMCG.
Il flusso produttivo è completato a monte dalle presse di stampaggio plastico.
Il ruolo avrà la responsabilità di:

  • Sviluppo processo automazione, dalla specificazione di nuove macchine sino al loro collaudo in stabilimento (FAT, SAT)
  • Definire il ciclo produttivo corretto per la realizzazione di nuovi prodotti in collaborazione con R&D e Produzione
  • Studio/definizione ed introduzione di nuove tecnologie/migliorie, in ottica lean, finalizzate all'incremento della efficienza del parco macchine esistenti, anche con modifiche / migliorie del layout di stabilimento.
  • Gestire e seguire l’implementazione, con il supporto dei servizi di manutenzione interni/ esterni delle migliorie individuate - Monitorare l’OEE/KPI produttivi e analizzare possibili innovazioni e modifiche delle tecnologie applicate agli impianti;
  • Partecipare all’elaborazione del budget di investimenti tecnici per migliorare l’efficienza produttiva;
  • Gestire il progetto per le nuove installazioni, modifiche, aggiornamenti, dallo studio di fattibilità alla realizzazione ed avviamento;
  • Definire, in collaborazione con le altre Funzioni Aziendali, i piani di miglioramento (macchine/sistemi, impianti generali).
Il candidato preferibilmente laureato in Ingegneria o titoli equipollenti, ha maturato una esperienza di almeno 5/10 anni in ruoli simili e in contesti manifatturieri evoluti e strutturati.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo attitudine al lavoro di team, predisposizione al problem solving ed attenzione alle tematiche di customer satisfaction.

Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato.
Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa. Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.