Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Per un importante gruppo operante nel settore della logistica integrata su base internazionale, ricerchiamo il

Funzione

LOGISTICS OPERATION MANAGER – Ref.LOM/CB

Sede di Lavoro

Veneto Orientale

Descrizione

Che avrà la Responsabilità totale della operatività della Business Unit, con particolare attenzione alla soddisfazione dei clienti, allo sviluppo dei dipendenti, all'efficienza operativa e alla redditività della BU.

Le sue attività principali:

  • Gestione dei contract manager e dell’organico a suo riporto diretto, dislocati nelle diverse unità operative e dell’operatività nel rispetto delle normative vigenti in tema di Sicurezza e Ambiente,
  • Implementazione e monitoraggio di tutti i requisiti di qualità previsti dalle certificazioni ISO aziendali e dai requisiti del cliente;
  • Gestione delle prestazioni del personale attraverso valutazioni formali dell’operato, coaching e mentoring. Definizione di obiettivi di performance individuali e obiettivi di sviluppo personali;
  • Sviluppo di nuovi servizi per supportare e superare le strategie di crescita dei clienti;
  • Implementazione di strategie di gestione dei costi (ad es. controllo degli straordinari, lavoro occasionale, prestazioni di produttività, uso efficace delle attrezzature, ecc.);
  • Definizione e gestione del budget della BU in collaborazione con il BU Manager, monitorandone l’andamento per implementare tutte le azioni necessarie ad assicurarne il rispetto.

Il candidato, preferibilmente laureato in discipline tecniche o titolo equivalente, ha maturato una esperienza di 5/8 anni nella gestione di Magazzini, Contract Logistics e Supply Chain in aziende modernamente strutturate.
Ha gestito relazioni e contrattualistica con clienti e fornitori di manodopera (cooperative, consorzi, agenzie interinali).
E' richiesta la conoscenza dei principali applicativi Microsoft, di magazzino con preferenza su Click di Reply e moduli relativi alla logistica di SAP.

Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglesebuone capacità di comunicazione scritta e verbale forte orientamento al Cliente ed elevata capacità di problem solving, disponibilità a trasferte presso le branch territoriali di competenza della Business Unit, flessibilità negli orari di lavoro per soddisfare le esigenze del cliente e del personale.


Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa. Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.