Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Azienda del settore plastica appartenente ad un gruppo multinazionale, ricerca per la sua sede italiana, un

Funzione

LEAN MANAGER - Rif.LPM/CB

Sede di Lavoro

Veneto Orientale

Descrizione

La posizione è nuova nell’organigramma aziendale e viene creata per analizzare il processo produttivo e definire sulla base dei principi del Lean Management, un progetto di cui sarà responsabile assicurando il raggiungimento degli obiettivi definiti.

Più specificatamente in collaborazione con le altre funzioni, dovrà:

  • Effettuare analisi per garantire di individuare gli assi di miglioramento dello stabilimento;
  • Lanciare metodologie di miglioramento continuo, sia per le attività di stabilimento sia per quelle d’ufficio;
  • Gestire ed essere responsabile dei progetti di miglioramento continuo lanciati o di altri progetti concordati con la direzione;
  • Proporre i piani di formazione del personale;
  • Farsi soggetto promotore delle logiche Six Sigma, WCM e 5S, anche formando il personale in materia e diffondendo la cultura del Continuous Improvement e del Problem Solving;
  • Implementare un sistema di reportistica che consenta di monitorare le performance e i KPI adottati.
Il candidato è preferibilmente laureato in ingegneria o titoli equipollenti, ha una esperienza di almeno 8 anni in analoghe funzioni aziendali e realtà produttive strutturate.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese, proattività, leadership, ottime capacità analitiche e organizzative, unitamente alla capacità di interfacciarsi con le prime linee aziendali e di lavorare in ottica di miglioramento continuo sono caratteristiche che completano idealmente il profilo ricercato.


Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato.
Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa. Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.