Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Gruppo Manifatturiero italiano, leader riconosciuto del suo prodotto, ricerca il

Funzione

LEAN MANAGER - Ref.FLM/CB

Sede di Lavoro

FVG

Descrizione

A riporto del Direttore Operations, gestirà i progetti legati alla Lean Transformation in area Operations, con responsabilità diretta sul coordinamento delle risorse coinvolte e sul raggiungimento degli obiettivi di efficientamento e riduzione degli sprechi definiti .

Svilupperà, in accordo con le strategie e le linee guida definite dal Direttore Operations, il processo di trasformazione Lean gestendo le attività di formazione, informazione e implementazione attraverso la realizzazione e gestione diretta di cantieri di miglioramento e di diffusione della cultura Lean e delle metodologie 5S, SMED e SPC. Collaborerà con il project manager che gestisce l’implementazione del nuovo MES.

Avrà la responsabilità diretta di una risorsa in fase di inserimento, con la qualifica di Lean Black Belt, in funzione dei diversi progetti, coordinerà il team interfunzionale richiesto composto da risorse di Qualità, Supply chain, Tecnologie, Acquisti, Produzione, Manutenzione.

Il candidato, ha già ricoperto il ruolo di Lean Manager per 5/8 anni in aziende manifatturiere strutturate preferibilmente dei settori automotive, bianco o metalmeccanico.
Ha una conoscenza approfondita della Lean, certificata con partecipazione a corsi e relativi attestati, e esperienza su sistemi MES e di SupplyChain evoluti (sistemi di pianificazione/schedulazione).

Laureato in Ingegneria o Materie Tecniche, ha sviluppato :

  • doti di leadership e capacità decisionale,
  • gestione dello stress e lavoro su obiettivi,
  • puntualità e capacità di motivare/coinvolgere collaboratori,
  • capacità di influenzare pari livello e livelli operativi per guidare il change management a tutti i livelli aziendali
  • capacità di rappresentare in modo sintetico situazioni complesse.

Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa. Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.