Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Azienda leader nel settore delle costruzioni metalliche per commessa, ci ha incaricati di ricercare

Funzione

INDUSTRIAL ENGINEERING - Ref.IE/CB

Sede di Lavoro

FVG

Descrizione

L'Industrial Engineer, a riporto del Direttore di Stabilimento, ha la responsabilità  dell'industrializzazione delle commesse nella maniera più efficiente possibile considerando

  • i requisiti di contratto,
  • le specifiche tecniche e gli standard applicabili;
  • analizza i metodi e calcola i tempi per l’elaborazione dei cicli di produzione.
Esegue lo studio di fattibilità della commessa e definisce i cicli di lavorazione analizzando e determinando tempi e metodi di fabbricazione dei diversi reparti produttivi, attraverso sistemi di misurazione specifici e tecniche di analisi del lavoro.

In collaborazione con la Qualità predispone il Piano di Fabbricazione e Controllo (PFC) dei prodotti con particolare riferimento alle Specifiche dei componenti, Classi di esecuzione, Tracciabilità, Processi di trasformazione della lamiera, Controlli dimensionali, Elementi di collegamento meccanici, Processi di saldatura e riesame dei loro requisiti, Controlli non distruttivi, Trattamenti superficiali.

Determina i tempi standard di produzione e valuta la necessità di automazioni in base al carico ed ai volumi da produrre. In collaborazione con l’Ufficio Tecnico imposta i progetti di sviluppo delle attrezzature per le commesse in produzione

E' richiesta la conoscenza delle tecniche tipiche della Lean Manufacturing , per analizzare la mappatura dei processi individuando ed eliminando le attività non necessarie, incluse le operazioni di setup delle macchine.

Collabora con il Responsabile di produzione ed i Capi reparto per la predisposizione di analisi utili a trovare soluzioni per l’incremento dell’efficienza.

Supporta la Direzione nell’analisi e nella ottimizzazione dei costi di commessa.