Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Per un’importante multinazionale innovativa e high-tech, leader mondiale nel proprio settore ricerchiamo un

Funzione

ICT SOLUTIONS TEAM LEADER– Rif. ICT/VE

Sede di Lavoro

Milano e Friuli Venezia Giulia

Descrizione

La risorsa parteciperà e guiderà progetti tecnologicamente avanzati di caratura internazionale con la responsabilità di un proprio team.

Principali attività:

Il candidato sarà coinvolto in qualità di Team Leader in progetti legati all’evoluzione dei processi e degli strumenti a supporto del business aziendale, gestendo in autonomia la domanda di una specifica area di business. Coordinerà richieste di progetti e sviluppi, proponendo soluzioni confrontandosi con i Direttori dell’area e con la Direzione ICT.
Come leader di un gruppo, si occuperà della crescita e formazione del team, favorendone l’interazione e la capacità di delivery in modalità Agile.
Il candidato ideale è una persona proattiva e curiosa, a suo agio in un ambiente demanding; dovrà possedere ottime doti di comunicazione e organizzative, con la capacità di interfacciarsi con i diversi livelli aziendali e proporre soluzioni adatte alle esigenze raccolte.

Requisiti:
  • laurea in Informatica, Ingegneria gestionale o background equivalente;
  •  conoscenza dei linguaggi SQL, Java, Python;
  •  esperienza con sistemi gestionali come Oracle, JDEdwards, SAP, Infor o simili;
  • pregressa esperienza nella gestione di piccoli team;
  • pregressa esperienza maturata in ambito ICT nell’implementazione funzionale di processi, adottando un approccio metodologico e strutturato alla gestione dei progetti;
  • buona conoscenza della lingua inglese.
La conoscenza di Business intelligence con Business Objects o Power BI e le certificazione ITIL, Prince2, PMI, Scrum, Agile costituiranno titolo preferenziale.



Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.
Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.
Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.