Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Per consolidata azienda manifatturiera di medie dimensioni ricerchiamo:

Funzione

ICT MANAGER – Rif ITM/MM

Sede di Lavoro

Provincia di Verona

Descrizione

Avrà la responsabilità della gestione e dello sviluppo del sistema informativo aziendale (ERP SAP S4/HANA), dovrà definire le strategie di evoluzione dell’architettura tecnologica IT collegata alla rete aziendale e garantirne il costante aggiornamento sviluppando progetti volti al continuo miglioramento dei processi organizzativi aziendali.

Sarà inoltre responsabile:
  • dell’integrità, della sicurezza e del mantenimento nel tempo dei dati di gestione aziendale e della loro disponibilità agli utilizzatori finali, mantenendo elevati standard di efficacia ed efficienza dell’apparato informatico ed informativo aziendale.
  • degli sviluppi tecnologici di trasformazione digitale attraverso l’adozione di nuove tecnologie (Cloud, Big Data, Machine Learning, Intelligenza Artificiale, …), curando la digital transformation per facilitare i processi e supportare il business aziendale.
Avrà la gestione del team ICT e il coordinamento delle diverse progettualità, con un focus verso le attività di:
  • mappatura dell’AS IS con il monitoraggio dei sistemi IT, la pianificazione e lo sviluppo di progetti di empowerment dei sistemi IT.
  • sviluppo di nuovi progetti.
  • programmazione della configurazione di nuove macchine e nuovi software, tra le dotazioni in uso aziendale e le nuove strumentazioni.
  • verifica della corretta gestione del database aziendale.
  • messa a punto di strategie di cyber security adeguate all’azienda e verifica del corretto funzionamento di software per la sicurezza.
  • stesura di linee guida, protocolli e procedure funzionali.
  • gestione del budget affidato all’area tecnica ICT, e gestione dei consulenti e dei fornitori.
  • identificazione e la gestione di nuove esigenze aziendali che coinvolgono o che potrebbero coinvolgere l’IT.
  • collaborazione costante con il resto del management.
Il candidato, laureato in ingegneria informatica/elettronica o affini, dovrà aver acquisito solida e documentata esperienza nella gestione di sistemi informativi in ambito manifatturiero, preferibilmente con l’utilizzo del sistema SAP in aziende modernamente strutturate. Gradita certificazione ITIL.
Si richiedono doti gestionali e di relazione interpersonale, capacità di problem solving, attitudine a sviluppare e gestire team e progetti, essere promotore del cambiamento digitale. Buona conoscenza della lingua inglese.
 
 
 
Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.
Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.
Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy