Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Per un importante Gruppo industriale, quotato ed internazionale, leader nel proprio settore con migliaia di dipendenti in Italia e all’estero, stiamo ricercando il

Funzione

FINANCIAL REPORTING SPECIALIST– Rif. FRS/IC

Sede di Lavoro

Friuli Venezia Giulia

Descrizione

Il/la Financial Reporting Specialist sarà inserito/a nella Funzione Group Accounting and Aministration. Avrà la responsabilità di assicurare e presidiare lo svolgimento di tutte le attività amministrative per la corretta tenuta della contabilità aziendale e per la redazione dei Bilanci Consolidato e Separati.

La risorsa si occuperà di aggiornare il manuale contabile e la reportistica del Gruppo, di analizzare i trattamenti contabili delle società controllate estere e uniformarli con quelli di Gruppo, di monitorare la reportistica delle società controllate estere per adeguarla alle esigenze del consolidato di Gruppo.

Sarà coinvolta inoltre nella predisposizione dei bilanci consolidati IAS/IFRS per sub-consolidati.

La risorsa sarà inoltre coinvolta nel progetto di Digital Transformation in atto nella Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo e contribuirà attivamente al miglioramento dei processi amministrativi delle Società Controllate attraverso l’allineamento con le best practices in vigore nella Capogruppo.

Sarà partecipe di tutte le azioni di miglioramento ed efficientamento dei processi attraverso la continua ricerca di soluzioni di innovazione tecnologica e digitale.

Sono richiesti i seguenti requisiti:
o esperienza da 3 a 5 anni presso principali società di revisione contabile oppure presso principali Gruppi industriali internazionali quotati;
o laurea specialistica in materie economiche con indirizzo Amministrazione;
o ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Completano il profilo caratteristiche personali quali spiccato orientamento all’innovazione e al cambiamento, ottime capacità relazionali, approccio analitico, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team internazionali con apertura alle diverse culture, affidabilità e flessibilità.




Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.