Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Per un importante progetto di sviluppo della struttura R&D di un’azienda d’eccellenza italiana operante nel settore dell’Home Automation ricerchiamo

Funzione

ELECTRONICAL R&D ENGINEERS

Sede di Lavoro

Veneto Centrale

Descrizione

SVILUPPATORE APP MOBILE (Rif. AM) - Requisiti tecnici richiesti: ottime capacità di programmazione in linguaggio nativo per i sistemi operativi Android/iOS; conoscenza delle procedure di pubblicazione delle App per i market Google Play e App Store e dei protocolli di networking TCP/IP; ottime capacità di debug; capacità di utilizzo corrente di strumenti di versioning (svn, git) e gradita la conoscenza dei protocolli VoIP, del framework Qt applicato allo sviluppo di App Mobile, di tecnologie Web (Javascript e framework AngularJS/affini) e di tecnologie Web Server-Side.


CLOUD COMPUTING ENGINEER
(Rif. CC) - Requisiti tecnici richiesti: conoscenza di servizi di back-end per applicazioni Cloud based, di tecnologie e servizi Public Cloud (AWS), di tecnologie web backend, MQTT, DB relazionali, Java, dei principali Design Patterns architetturali.

PRODUCT OWNER SVILUPPO SOFTWARE E PRODOTTI ELETTRONICI EMBEDDED
(Rif. SE) - si occuperà della stesura di requisiti, specifiche funzionali e tecniche, dello sviluppo e schedulazione dei piani di progetto (coordinandosi con gli altri enti aziendali), della gestione di offerte di sviluppo e del coordinamento dei collaboratori e dei fornitori esterni. E’ richiesta esperienza nella gestione di gruppi di lavoro e fornitori e conoscenza principi di programmazione (es. linguaggi C, C++, C#, Python, etc).

PROGETTISTA HARDWARE E FIRMWARE (Rif. HF)
- Requisiti tecnici richiesti:  capacità di stesura schemi elettrici analogici e digitali, di utilizzare gli strumenti di misura elettronici (oscilloscopi, analizzatori, etc), di utilizzare gli strumenti per la compatibilità elettromagnetica, conoscenza dei principali tool di sviluppo e versionamento del firmware.

PROGETTISTA SENIOR SOFTWARE EMBEDDED ARCHITECT (Rif. EA)
- Requisiti tecnici richiesti, riferiti al contesto Linux Embedded: ottima capacità di programmazione in C,C++, ottima conoscenza dei protocolli di networking TCP/IP ed esperienza in OOA, OOD ed OOP.

SENIOR FW ENGINEER – MICROCONTROLLORI (Rif. FW)
- Requisiti tecnici richiesti: ottima conoscenza di C, in ambito embedded, buona conoscenza di C++, sviluppo di drivers per periferiche (es. SPI, I2C, USB, DAC…) su architetture ARM Cortex-M (es. NXP LPC, STM32, NXP Crossover iMX-RT, e simili), sviluppo firmware sia senza sistema operativo che con RTOS (es. FreeRTOS, Zephir, Mbed, Nuttyx, ...), conoscenza di protocolli di rete IP (su supporto Eth e WiFi) e rediofrequenza (es. Bluetooth, Zigbee, ...)
 
La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni ed Informatica che abbiano maturato un’esperienza professionale di 3/6 anni in aziende evolute. L’azienda è interessata anche ad assumere neolaureati.
Sono richieste attitudine al lavoro in team, capacità di comunicazione e mediazione, orientamento alle nuove tecnologie ed una buona conoscenza della lingua inglese.
 
 
 
Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.
Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.
Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy