Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Filiale italiana di Multinazionale americana leader nel settore di riferimento caratterizzato da elevati contenuti tecnologici ricerca:

Funzione

DISTRIBUTION MANAGER EUROPE – Rif. DMO/BT

Sede di Lavoro

Veneto Occidentale

Descrizione

Il Candidato, preferibilmente un laureato in Ingegneria, gestirà lo stoccaggio e la distribuzione nazionale e globale, quale punto di riferimento per i Clienti finali, i Distributori e le Consociate europee. Il Manager, rispondendo all'International Supply Chain Manager, coordinerà il team di distribuzione Italia (circa 20 risorse) e sarà il diretto responsabile dei tre supervisori logistici presenti nelle filiali europee in Francia, Regno Unito e Germania.
 
 
Avrà la responsabilità di garantire che le operazioni logistiche siano correttamente gestite in termini di sicurezza e qualità, della definizione delle procedure e processi relativi a timeline, gestione ordini e tempi di raccolta, dell’organizzazione del controllo formale annuale delle scorte nei magazzini italiani interni ed esterni e della supervisione della gestione delle scorte in conto vendita. Sarà inoltre responsabile della stesura del budget (spese e cespiti), del controllo delle spese per raggiungere gli obiettivi di costo, di garantire il raggiungimento di tutti i KPI e obiettivi della distribuzione, dell’individuazione di nuove opportunità con i vettori per offrire il miglior servizio possibile ai clienti e dell’applicazione della filosofia lean.

È richiesta una precedente esperienza di 5-10 anni in ruoli simili maturata in aziende strutturate e internazionali, una buona conoscenza delle norme di sicurezza negli ambienti di distribuzione e l’utilizzo evoluto di un ERP (preferibilmente Oracle), di un sistema di gestione del magazzino ed un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Si richiedono forte orientamento ai risultati, visione organizzativa e di gestione/pianificazione, capacità di coordinamento di un team di lavoro e di gestione delle relazioni interpersonali, resilienza ed un ampia disponibilità a trasferte presso le filiali estere.
 
 
 
Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.
Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.
Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy