Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Azienda manifatturiera imprenditoriale del settore elettromeccanico ci ha incaricato di ricercare il

Funzione

DIRETTORE TECNICO - Ref.DT/CB

Sede di Lavoro

Veneto Orientale

Descrizione

L’azienda è in un particolare momento di sviluppo produttivo, commerciale e strutturale, con un importante programma di investimenti supportato da una solida base finanziaria per il quale sta costituendo una squadra di manager dinamici e motivati.

Il Direttore Tecnico, a riporto diretto del Direttore Generale e della Proprietà, dovrà gestire ed indirizzare efficacemente le risorse dedicate alla progettazione, allo sviluppo del prodotto e alla ricerca valorizzando i punti di forza di ciascuno nel rispetto degli elevati standard di qualità e del rispetto delle dead line stabilite, coordinando anche i numerosi progetti di Ricerca e Sviluppo in corso per l’ampliamento del range di prodotti e l’innovazione tecnologica.

Il candidato di estrazione tecnica, preferibilmente laureato in ambito tecnico-ingegneristico preferibilmente Ingegneria Elettrica e specializzazione nelle macchine elettriche, dovrà avere anche ottime capacità di analisi, di comunicazione e di gestione di risorse tecniche.

Avrà la responsabilità della:

  • Gestione dello sviluppo di progetti speciali e coordinamento dello sviluppo di progetti standard, verificando e dirigendo le fasi di avanzamento del progetto,
  • Formazione, aggiornamento e gestione delle risorse assegnate all’Ufficio Tecnico,
  • Gestione del workflow dell’ufficio tecnico, coordinamento delle risorse, miglioramento continuo in linea con l’implementazione delle logiche Lean in corso e sviluppo documentale.

Richieste un’esperienza di almeno 5 anni in un ruolo e settore analogo e:
  • competenze di calcolo elettromagnetico,
  • simulazioni di stress termico e meccanico,
  • Project Management, gestione di risorse tecniche,
  • sistemi PDM e digital dexterity.

Necessaria l’ottima conoscenza della Lingua Inglese.



Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa. Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.