Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Azienda appartenente ad un gruppo multinazionale, ricerca per una delle sue sedi italiane il

Funzione

CONTROLLER – Rif. CT/CB

Sede di Lavoro

Bologna

Descrizione

Il candidato, preferibilmente laureato in Economia con una esperienza in ruoli analoghi di 8/10 anni, sarà responsabile della gestione finanziaria della sede, della contabilità, della rendicontazione finanziaria e gestionale, del budgeting e dei controlli interni.
Risponderà in linea diretta al Direttore Generale e funzionalmente al Regional Finance Controller del Gruppo, nello specifico le sue attività:
- redazione e chiusura periodica dei bilanci in conformità con le politiche contabili, le procedure e i requisiti sia locali che di Gruppo (US GAAP),
- supporto all'identificazione delle aree di miglioramento e la gestione dei progetti chiave,
- revisione e sviluppo delle metriche per determinare l'efficacia operativa dei processi aziendali,
- mantenimento e miglioramento del sistema di determinazione della redditività dei prodotti e dei clienti,
- supporto alla definizione delle quotazioni di nuovi prodotti,
- definizione di progetti di miglioramento dei processi per automatizzare e snellire le attuali procedure contabili e di reporting,
- collaborare al completamento degli audit interni ed esterni,
- garantire la conformità con le leggi e i regolamenti fiscali vigenti nel paese.

Si richiedono solide e comprovate conoscenze dei principi contabili nazionali ed internazionali, esperienza nel ruolo o in ruoli analoghi in aziende industriali strutturate o in società di revisione con attività multinazionale, una ottima conoscenza della lingua inglese.

Preferenziale l’aver partecipato a progetti Lean in esperienze precedenti.
Sono inoltre richieste ottime capacità di gestione e motivazione del proprio team ed un forte orientamento ai risultati.


Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa. Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.