Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Importante e prestigioso Gruppo italiano leader nel proprio settore di riferimento con diversi punti vendita sia in Italia che all’estero, ricerca:

Funzione

BUYER ACQUISTI TECNICI - Rif. BAT/BT

Sede di Lavoro

Veneto Occidentale

Descrizione

Il candidato, un diplomato o laureato in Scienze e Tecniche dell’edilizia, dovrà aver maturato una solida e comprovata esperienza nel ruolo in ricerca (almeno 5 anni) e preferibilmente nel settore edilizia, GDO/GDS, Retail ed affini.

Avrà la responsabilità, per le categorie merceologiche di riferimento (edilizia, materiali per costruzione e ristrutturazione, impianti, arredo, attrezzature e strumenti di lavoro, dispositivi di protezione individuale, materiali pubblicitari relativi al punto vendita) delle seguenti attività:
  • Garantire la corretta politica degli acquisti contribuendo al disegno della strategia di acquisto e di approvvigionamento;
  • Supportare il Responsabile nella definizione e controllo del Budget Acquisti;
  • Gestire attività di reporting e follow-up sugli obiettivi stabiliti, contribuendo all’evoluzione delle attività di analisi e monitoraggio dei fornitori (audit presso i fornitori, analisi dei KPI di riferimento, vendor rating);
  • Proporre, pianificare ed eseguire iniziative finalizzate a ridurre/ottimizzare il costo degli acquisti;
  • Gestire in autonomia il flusso di attività dell’intero processo di acquisto, dalla selezione e qualificazione fornitori alla conduzione delle trattative (concordando quantità, prezzi, modalità di consegna, termini di pagamento, etc.).
Capacità relazionale, proattività, visione strategica, flessibilità, velocità e precisione, apertura al cambiamento, innovazione, gestione di nuovi metodi/strumenti di lavoro, disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero ed un’ottima conoscenza della lingua inglese completano il profilo.
 

Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.
Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.
Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy