Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Importante Gruppo internazionale leader nel proprio settore con migliaia di dipendenti in Italia e all’estero, ci ha incaricato di ricercare un

Funzione

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - Rif. BDM/DO

Sede di Lavoro

Nord Est

Descrizione

La risorsa sarà inserita all’interno della funzione Business Development che ha la responsabilità di supportare il Vertice Aziendale nella definizione delle linee strategiche del Gruppo. Si occuperà inoltre di supervisionare la realizzazione delle operazioni di finanza straordinaria relative al Gruppo (M&A) e lo svolgimento dell’attività inerente l’analisi strategica del contesto competitivo in cui opera la Società.

Le principali attività:

 supporto al Vertice Aziendale nella definizione delle linee strategiche dell’azienda, partecipando all’elaborazione e revisione del piano strategico del Gruppo;

 attività di preliminary due diligence industriale ed economico-finanziaria di società target;

 predisposizione di business plan e valutazioni economico-finanziarie, in collaborazione con le funzioni di Pianificazione e Controllo di Gestione e Group Treasury & Corporate Finance, per le nuove iniziative strategiche e le operazioni di finanza straordinaria relative al Gruppo (M&A).

Sono richieste un’esperienza di 5/6 anni nel ruolo maturata in società multinazionali o società di consulenza strategica con focus sul settore industriale, laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale e ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo caratteristiche personali quali: problem solving, attitudine al team working, capacità di analisi e di sintesi, sensibilità economica, orientamento al risultato, flessibilità e adattabilità.





Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.