Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Per storica realtà italiana, leader nel settore dell’arredo bagno di fascia medio - alta, presente in diversi segmenti di mercato e il cui brand è riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale per il suo innovativo design ricerchiamo:

Funzione

AREA MANAGER SUD ITALIA – Rif. AMS-MF

Sede di Lavoro

Flessibilità di residenza (Centro Sud Italia)

Descrizione

Il candidato avrà la responsabilità dello sviluppo commerciale delle aree di competenza.
Dovrà gestire le vendite nel canale tradizionale costituito da rivenditori (ovvero sale mostra) e distributori di media/grande dimensione, supervisionando e dirigendo l’operato delle agenzie plurimandatarie presenti nel territorio, e interfacciandosi anche con studi di architettura e interior design per progetti contract in ambito residenziale ed alberghiero.
Oltre alla gestione e alla fidelizzazione del portafoglio clienti esistente dovrà sviluppare nuovo business cogliendo le opportunità che si presentano nel mercato.
Collaborerà alla definizione e implementazione delle strategie commerciali e all’attività di analisi e monitoraggio del mercato e della concorrenza, in modo da raggiungere gli obiettivi di vendita concordati con la Direzione Commerciale.

Il candidato dovrà aver maturato una consolidata esperienza nel ruolo in aziende strutturate del settore dell’arredo bagno, con focus sul canale mostra.
Dovrà possedere spiccate abilità relazionali, doti di negoziazione, flessibilità e orientamento al risultato.



Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.