Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Un team di professionisti selezionati, guidati da valori comuni e dalla passione per le persone e le organizzazioni

Mettiamo a disposizione dei nostri interlocutori un’esperienza pluridecennale e una professionalità in costante evoluzione. Ci guida il desiderio di mettere organizzazioni e persone in condizione di raggiungere i propri obiettivi e realizzare le proprie aspirazioni.

Marco Di Falco

Presidente e Amministratore Delegato

Alessandro Vergine

Senior Executive Consultant

Roberta Bet

Senior Executive Consultant

Irene Carlon

Senior Consultant

Silvia Mazzi

Consultant

Francesca Spadotto

Associate

Gloria Cristofaro

Associate

Ilaria Zille

Associate

Emma Colpani

Associate

Anna Biazzo

Responsabile Amministrativa

Michela Paludet

Responsabile Back-Office

Lavorare in Dotto ReSearch

Siamo alla costante ricerca di talenti per accrescere il nostro team

Marco Di Falco

Presidente e Amministratore Delegato

Nasce a Treviso nel 1981. Terminati gli studi classici, nel 2003 si laurea in Giurisprudenza con lode all’Università Bocconi. Dal 2003 al 2005 lavora a Milano presso gli studi legali Gianni Origoni Grippo & Partners e Lombardi Molinari e Associati, occupandosi prevalentemente di M&A.

Nel 2005 entra in McKinsey & Company, dove rimane fino al 2013 assistendo clienti italiani e stranieri operanti in settori e contesti molto diversi. 

Dal 2007 al 2009 è a Boston, dove consegue l’MBA presso la Harvard Business School.

Nel 2013 entra in Coesia, multinazionale con sede a Bologna ed eccellenza mondiale nel packaging machinery, dove assume la responsabilità del Business Development e della Pianificazione Strategica del Gruppo. In questo ruolo guida il team a capo dell’M&A, completando operazioni di acquisizione e dismissione con controparti italiane ed estere, investitori industriali e fondi di private equity. Affianca inoltre i vertici delle società del Gruppo nello sviluppo strategico e operativo dei rispettivi business.

Nel 2016 è co-fondatore di EasyCoop, l’e-commerce food sviluppato con Coop Alleanza 3.0. Come Chief Operating Officer ha responsabilità che abbracciano l’area operations, commerciale e di finanza e controllo, contribuendo in maniera decisiva a sviluppare uno degli e-commerce alimentari più innovativi in Europa.

Negli anni ha svolto attività consulenziale per primari fondi di private equity italiani e stranieri, soprattutto nel settore industriale e nell’ambito di operazioni di M&A.

Nel 2021 acquisisce Dotto ReSearch e ne assume la guida.

Profilo dal respiro internazionale ma fortemente radicato nel Nord Est, segue selezionati incarichi di executive search e consulenza, mettendo al servizio di imprenditori e manager un background che coniuga esperienze di advisory, gestione diretta e operazioni straordinarie.

Appassionato di diversi sport (tra cui pesca subacquea, sci, tennis, trekking), è stato soprattutto membro delle selezioni giovanili della Benetton Rugby e della nazionale italiana di rugby, con cui ha partecipato ai Campionati Mondiali U19. E proprio nel corso della sua vita di sportivo è cresciuta la sua grande passione per le persone, il loro sviluppo individuale e collettivo, e la consapevolezza di quanto il ruolo del team sia determinante per il successo del singolo, e viceversa.

Alessandro Vergine

Senior Executive Consultant

In Dotto ReSearch dal 1992, ha maturato un’esperienza di oltre 30 anni nell’Executive Search.
Ha portato a termine con successo centinaia di ricerche di Dirigenti e Manager in un’ampia pluralità di settori: Industrial (machinery/industrial equipment, automotive, construction, airports, HVACR, home automation, mechanical components); Consumer Goods (F&B, FMCG, household appliances); Financial Services (banking, insurance); Process Industries (chemicals, metallurgy, packaging); Hospitality & Tourism (hotels, travel retail); ICT (software solutions); Logistics & Transportation; Real Estate & Facility Management.
Ha svolto incarichi di revisione organizzativa e selezione di manager apicali sia per clienti multinazionali italiani e stranieri, che per PMI di stampo imprenditoriale o controllate da fondi di private equity, per le quali ha contribuito in maniera decisiva alla costruzione e/o al rafforzamento del team di manager di primo livello.
Ha maturato negli anni una conoscenza significativa della cultura e delle aziende che compongono il tessuto industriale e dei servizi del Nord Est, e in parallelo un patrimonio importante di relazioni dirette con manager di alto livello che già operano nel territorio o sono interessati a rientrarvi.
Prima di entrare nell’Executive Search ha ricoperto incarichi di responsabilità nel settore Hospitality e Immobiliare.
Ha studiato per un anno negli USA, si è laureato con lode in Filosofia Contemporanea presso l’Università di Trieste e ha conseguito un MBA full- time presso la SDA L. Bocconi di Milano.
Parla fluentemente inglese ed è appassionato di running e scacchi.

Roberta Bet

Senior Executive Consultant

Dopo gli studi classici, si laurea in Economia Aziendale all’Università degli Studi “Cà Foscari” di Venezia. Negli anni sviluppa un articolato e solido percorso in ambito Risorse Umane, sia in azienda che in società di consulenza, in Italia e all’estero.
Dopo importanti esperienze prima con il ruolo di HR Specialist & Talent Acquisition in un grande gruppo e poi come Responsabile di Filiale per una multinazionale leader nel settore del lavoro temporaneo, nel 2002 entra in Dotto ReSearch. Nel 2015 contribuisce alla fase di avvio di una start-up operante nell’ambito della ricerca e selezione, per poi rientrare in Dotto ReSearch nel 2019.
In oltre 25 anni di esperienza, anche nell’ambito di progetti di revisione organizzativa, ha portato a termine centinaia di selezioni di figure apicali, dirigenti e quadri a servizio di grandi realtà, anche multinazionali, e imprese a conduzione familiare, operanti in settori merceologici molto diversi e per profili appartenenti a tutte le aree funzionali, tra cui finanza e controllo di gestione, HR e organizzazione, operations, produzione, logistica, acquisti e supply chain, commerciale, digitale e marketing, comunicazione, internal audit, ESG.
Molto attenta alla formazione continua, ha frequentato numerosi corsi specialistici in ambito HR, ivi compresi in Coaching e Mentoring. È certificata Hogan Assessment e parla fluentemente inglese.
Punto di riferimento per decine di clienti e centinaia di candidati, è caratterizzata da un forte senso di appartenenza e responsabilità verso la propria community, essendo tra l’altro socia attiva di AIDP e membro dei Team Inclusion e Volontariato d’Impresa, componente del Direttivo di VPWN (Verona Professional Women Networking), socia della Fondazione Bellisario, socia operativa AIRC, ambassador di Progetto Quid.

Irene Carlon

Senior Consultant

Laureata all’Università Ca’ Foscari di Venezia in Lettere e Filosofia, ha iniziato il proprio percorso nell’ambito dell’insegnamento, come docente sia presso scuole statali del ciclo primario che presso la base USAF di Aviano per personale civile e militare. In tale fase ha sviluppato e gestito importanti progetti di sostegno didattico a favore di bambini in difficoltà, occupandosi direttamente della selezione del personale coinvolto. È stata socia fondatrice di un’associazione non profit che sviluppa progetti a sostegno di bambini orfani in particolare in Romania, Congo e Brasile.
In Dotto ReSearch dal 2004, ha seguito centinaia di progetti di ricerca e selezione di profili manageriali di vertice (AD/DG) e di prima linea, a servizio di diverse tipologie di clienti, attivi in tutti i settori caratterizzanti il tessuto economico del Nord Est. In particolare, ha maturato una conoscenza capillare del territorio e degli interlocutori del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.
Clienti, candidati e colleghi le riconoscono grande empatia e capacità di ascolto, che le consentono di stabilire un clima di immediata fiducia e collaborazione sin dalle prime interazioni. Nel tempo è diventata un punto di riferimento importante per moltissimi interlocutori, con i quali ha costruito relazioni di lunga durata.
In Dotto ReSearch ha responsabilità diretta della formazione continua dei colleghi più giovani, in particolare presso la sede di Pordenone, affiancandoli quotidianamente con passione, rigore e sensibilità.

Silvia Mazzi

Consultant

Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna, ha maturato significative esperienze formative all’estero, partecipando al progetto Erasmus a Monaco di Baviera, svolgendo ricerca e stesura della propria tesi di laurea in Nicaragua, partecipando a un tirocinio presso l’Ambasciata Italiana in Zambia. Parla inglese e tedesco.

In Dotto ReSearch dal 2006, ha selezionato manager in ogni area funzionale, per aziende operanti in molteplici settori e con diverse tipologie di azionariato: società quotate italiane ed estere, gruppi imprenditoriali, società controllate da fondi di private equity, enti pubblici. Negli anni ha acquisito una profonda conoscenza del territorio e degli interlocutori di Veneto, Trentino-Alto Adige, Lombardia ed Emilia.

Professionista appassionata e rigorosa, instaura un rapporto da subito empatico con clienti e candidati,  consapevole della delicatezza delle decisioni associate a ogni processo di selezione. È particolarmente apprezzata per la profondità di analisi del contesto organizzativo e del ruolo ricercato e per la comprensione delle esigenze e degli obiettivi professionali e personali dei candidati.

È un punto di riferimento per la formazione e l’affiancamento dei colleghi più giovani, in particolare nella sede di Verona, ed è impegnata attivamente nei progetti di miglioramento continuo dei processi interni.

Sostenitrice dell’importanza dell’equilibrio tra vita privata e professionale, è molto sensibile ai temi della sostenibilità ambientale che cerca anzitutto di vivere nella propria quotidianità.

Francesca Spadotto

Associate

Di formazione umanistica, dopo la maturità al Liceo Linguistico si è laureata in Mediazione Culturale e ha conseguito la Laurea Magistrale in Traduzione e Mediazione Culturale presso l’Università degli Studi di Udine.
Durante il periodo universitario ha partecipato per un semestre al programma Erasmus presso l’Università di Graz in Austria e ha trascorso un periodo di tre mesi come tirocinante presso l’Ufficio del Turismo di Salamanca in Spagna. Parla fluentemente inglese, tedesco e spagnolo.
Dopo una breve esperienza nel settore dell’Hospitality, nel 2018 è entrata in Dotto ReSearch dove si è occupata di numerosi progetti di ricerca e selezione di profili direzionali di diverse aree funzionali e a servizio di clienti italiani ed esteri attivi in una pluralità di settori.
Grande appassionata di danza (ha sostenuto esami fino al 6° livello certificati dalla Royal Academy of Dance di Londra), applica la passione e il rigore propri di questa difficile disciplina in ogni progetto di ricerca e selezione di cui si occupa.

Gloria Cristofaro

Associate

Laureata al DAMS presso l’Università di Udine e in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Trieste, ha iniziato il proprio percorso professionale nel settore assicurativo, per poi passare al mondo delle Risorse Umane lavorando per una multinazionale leader del settore interinale.

Successivamente ha trascorso un anno a Bruxelles lavorando a un programma governativo finalizzato ad assistere i cittadini italiani che si trasferivano in Belgio. In questo contesto è entrata in relazione con molte persone che si trovavano ad affrontare una fase delicata della propria vita e si è interfacciata con diverse istituzioni italiane e belghe, rafforzando le proprie capacità di ascolto, empatia e problem solving.

Entrata in Dotto ReSearch nel 2021, si è subito distinta per le sue capacità di analisi e comprensione dei bisogni dei clienti e delle caratteristiche dei candidati, che le consentono di affrontare con elasticità progetti di ricerca e selezione molto diversi tra loro.

Parla fluentemente inglese e francese, è associata alla Croce Rossa Italiana e pratica yoga da diversi anni.

Ilaria Zille

Associate

Dopo gli studi classici si laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Padova, presso cui consegue successivamente la Laurea Magistrale in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione. Ha quindi frequentato un Master di secondo livello in Valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane, sempre presso l’Università degli Studi di Padova, in cui ha approfondito diversi aspetti della gestione delle Risorse Umane, con particolare focus su valutazione, formazione e sviluppo del personale.

Ha iniziato il suo percorso professionale in ambito educativo, spinta dalla curiosità per la psicologia dello sviluppo e dell’educazione, in particolare riguardo allo sviluppo delle emozioni nella prima infanzia, per poi appassionarsi all’intelligenza emotiva applicata ai contesti organizzativi e alle dinamiche del lavoro.

Nel 2021 entra in Dotto ReSearch dove collabora a diversi progetti di ricerca e selezione interfacciandosi direttamente con clienti e candidati.

Ha una buona conoscenza della lingua inglese. 

Amante della musica (ha frequentato per anni corsi di canto e chitarra) e degli sport di squadra (ha giocato molti anni a pallavolo a livello agonistico), è una persona solare ed energica e in grado di trasmettere a clienti e candidati entusiasmo e positività fin dalle prime interazioni.

Emma Colpani

Associate

Si laurea in Lingue e Culture per l’Editoria presso l’Università degli Studi di Verona, con una tesi in letteratura inglese contemporanea e consegue la Laurea Magistrale in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona con una tesi in letteratura russa.

Durante il proprio percorso accademico ha partecipato al Progetto Erasmus, frequentando per 1 anno l’Università di Tallinn in Estonia, dove tra l’altro ha approfondito la conoscenza dell’inglese (che parla fluentemente) e del russo (di cui ha una conoscenza a livello intermedio).

Entrata in Dotto ReSearch nel 2022, si è subito distinta per le sue elevate capacità di ascolto e approfondimento che le consentono di affrontare con successo progetti molto diversi tra loro, a servizio di clienti italiani ed esteri.

Professionista attenta, responsabile e consapevole del proprio ruolo, riesce a costruire con facilità un rapporto costruttivo e orientato al risultato con colleghi e clienti.

Lettrice esigente di romanzi e saggi, le sue passioni abbracciano anche cinema, teatro, arte e musica.

Anna Biazzo

Responsabile Amministrativa

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università degli Studi di Udine, ha maturato una ventennale esperienza contabile e amministrativa presso diverse aziende industriali. È entrata in Dotto ReSearch nel 2021 in qualità di Responsabile Amministrativa.

Michela Paludet

Responsabile Back-Office

Entra in Dotto ReSearch nel 1995 subito dopo il conseguimento del Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale. Negli anni ha ricoperto vari incarichi e attualmente segue direttamente la contrattualistica con i clienti, occupandosi anche di attività amministrativa e contabile.