Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

COMPENSATION & BENEFIT MANAGER - Rif. CBM/SB

Società
Per importante Società quotata in borsa e leader nel suo settore, ricerchiamo:
Funzione
COMPENSATION & BENEFIT MANAGER - Rif. CBM/SB
Sede di lavoro
Veneto
Descrizione
Riportando al Direttore Risorse Umane, dovrà assicurare lo sviluppo e l’implementazione di programmi di compensation & benefit competitivi, in coerenza con la strategia dell’azienda e i bisogni organizzativi attuali e futuri, nel rispetto della normativa italiana e dei vincoli di budget.

In particolare, il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:

• Definizione, implementazione e gestione della politica retributiva dell’azienda: definizione linee guida, predisposizione materiale di supporto, comunicazione, raccolta ed analisi proposte, nel rispetto del budget a disposizione
• Gestione e coordinamento del processo di MBO, dei piani di incentivazione e di Equity presenti in azienda
• Predisposizione dei documenti per il Remuneration Committee, nei confronti dei quali agisce come “reference person” interna
• Coordinamento di indagini retributive e benchmark interni ed esterni
• Definizione Piani di Retention ad hoc
• Gestione di progetti innovativi in ambito Reward, Welfare e Wellbeing

Ci rivolgiamo a candidati in possesso di una Laurea magistrale in discipline economico/giuridiche, con esperienza consolidata in analoga posizione preferibilmente in aziende quotate o in contesti medio-grandi.
Ottima predisposizione per i numeri, capacità analitiche, conoscenza del costo del lavoro e della normativa di riferimento sono considerati requisiti essenziali.
Ottima conoscenza della lingua inglese.

Sono richieste ottime capacità di instaurare e mantenere relazioni interpersonali efficaci nella gestione degli stakeholders, capacità di influenzamento e di negoziazione e forte propensione al team working.
Curiosità, apertura all’innovazione e alla sperimentazione, uniti a pragmaticità e capacità realizzative, completano il profilo ricercato.



Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.

Marco Di Falco

Presidente e Amministratore Delegato

Nasce a Treviso nel 1981. Terminati gli studi classici, nel 2003 si laurea in Giurisprudenza con lode all’Università Bocconi. Dal 2003 al 2005 lavora a Milano presso gli studi legali Gianni Origoni Grippo & Partners e Lombardi Molinari e Associati, occupandosi prevalentemente di M&A.

Nel 2005 entra in McKinsey & Company, dove rimane fino al 2013 assistendo clienti italiani e stranieri operanti in diversi settori tra cui retail/consumer, automotive, luxury goods, energy, telecom, banking, insurance, sia in contesti di forte crescita che di ristrutturazione.

Dal 2007 al 2009 è a Boston, dove consegue l’MBA presso la Harvard Business School.

Nel 2013 entra in Coesia, multinazionale con sede a Bologna ed eccellenza mondiale nel packaging machinery, dove assume la responsabilità del Business Development e della Pianificazione Strategica del Gruppo. In questo ruolo guida il team responsabile dell’M&A, completando operazioni di acquisizione e dismissione con controparti italiane ed estere, investitori industriali e fondi di private equity. Affianca inoltre i vertici delle società del Gruppo nello sviluppo strategico e operativo dei rispettivi business.

Nel 2016 è co-fondatore di EasyCoop, l’e-commerce food sviluppato con Coop Alleanza 3.0. Come Chief Operating Officer ha responsabilità che abbracciano l’area operations, commerciale e di finanza e controllo, contribuendo in maniera decisiva a sviluppare uno degli e-commerce alimentari più innovativi in Europa.

Negli anni ha svolto attività consulenziale per primari fondi di private equity italiani e stranieri, soprattutto nel settore industriale e nell’ambito di operazioni di M&A.

Nel 2021 acquisisce Dotto Research e ne assume la guida.

Nel 2023 viene eletto membro del Consiglio di Amministrazione e Vice Chair di Penrhyn, uno dei principali network internazionali di società indipendenti di executive search. Nel 2024 ne viene eletto Chairman.

Profilo dal respiro internazionale ma fortemente radicato nel Nord Est, segue selezionati incarichi di executive search e consulenza, mettendo al servizio di investitori, imprenditori e manager un background che coniuga esperienze di advisory, gestione diretta e operazioni straordinarie.

Appassionato di diversi sport (tra cui pesca subacquea, sci, tennis, trekking), è stato soprattutto membro delle selezioni giovanili della Benetton Rugby e della nazionale italiana di rugby, con cui ha partecipato ai Campionati Mondiali U19. E proprio nel corso della sua vita di sportivo è cresciuta la sua grande passione per le persone, il loro sviluppo individuale e collettivo, e la consapevolezza di quanto il ruolo del team sia determinante per il successo dei singoli, e viceversa.