Riportando al Direttore Risorse Umane, dovrà assicurare lo sviluppo e l’implementazione di programmi di compensation & benefit competitivi, in coerenza con la strategia dell’azienda e i bisogni organizzativi attuali e futuri, nel rispetto della normativa italiana e dei vincoli di budget.
In particolare, il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:
• Definizione, implementazione e gestione della politica retributiva dell’azienda: definizione linee guida, predisposizione materiale di supporto, comunicazione, raccolta ed analisi proposte, nel rispetto del budget a disposizione
• Gestione e coordinamento del processo di MBO, dei piani di incentivazione e di Equity presenti in azienda
• Predisposizione dei documenti per il Remuneration Committee, nei confronti dei quali agisce come “reference person” interna
• Coordinamento di indagini retributive e benchmark interni ed esterni
• Definizione Piani di Retention ad hoc
• Gestione di progetti innovativi in ambito Reward, Welfare e Wellbeing
Ci rivolgiamo a candidati in possesso di una Laurea magistrale in discipline economico/giuridiche, con esperienza consolidata in analoga posizione preferibilmente in aziende quotate o in contesti medio-grandi.
Ottima predisposizione per i numeri, capacità analitiche, conoscenza del costo del lavoro e della normativa di riferimento sono considerati requisiti essenziali.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Sono richieste ottime capacità di instaurare e mantenere relazioni interpersonali efficaci nella gestione degli stakeholders, capacità di influenzamento e di negoziazione e forte propensione al team working.
Curiosità, apertura all’innovazione e alla sperimentazione, uniti a pragmaticità e capacità realizzative, completano il profilo ricercato.
Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.
Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.
Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.