Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Importante azienda metalmeccanica, leader nel settore di riferimento e facente parte di un Gruppo multinazionale con un fatturato di oltre un miliardo ci ha incaricati della ricerca di:

Funzione

SUPPLY CHAIN & MACHINING DIRECTOR – Rif. SCM - MF

Sede di Lavoro

Veneto Orientale

Descrizione

La risorsa, a diretto riporto dell’AD e in coordinamento con il Manufacturing Director, dovrà gestire tutte le attività connesse all’approvvigionamento di materie prime, componenti e semilavorati, nonché sviluppare l’insourcing della produzione di specifici elementi e garantire lo sviluppo e la gestione ottimale della strategia di procurement ottimizzando acquisti e produzione interna.

Nel dettaglio si occuperà di:

  • organizzare e gestire la funzione acquisti a livello globale in ottica di miglioramento continuo sia in termini di qualità che di efficienza;
  • sviluppare la strategia di insourcing, definendone perimetro, piano di investimenti, obiettivi e tempistiche realizzative e relativa implementazione;
  • implementare il piano di insourcing definito, avviando e ottimizzando la produzione interna, ivi compresa la strutturazione e la gestione della relativa organizzazione;
  • sviluppare e attuare le migliori decisioni di approvvigionamento, bilanciando gli acquisti con la capacità produttiva interna, applicando criteri di valutazione di importanza strategica quali la stabilità della fornitura, l’efficienza complessiva e la qualità, sulla base di approfondite analisi del valore.

Requisiti richiesti:
  • laurea in Ingegneria Meccanica/Gestionale o titoli equipollenti;
  • esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata in contesti organizzati e strutturati, con un focus sulla gestione di progetti complessi di automazione e di produzione continua;
  • propensione all’innovazione di prodotto e di processo secondo i principi della Lean Manufacturing;
  • ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo ottime capacità di analisi, pianificazione e organizzazione unite ad una buona predisposizione alla gestione e motivazione del team.

Sede di lavoro: Veneto Orientale

Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.
Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa. Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.