Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Per un’azienda operante nel settore “professional”, parte di un Gruppo multinazionale, ricerchiamo un

Funzione

EXPORT AREA MANAGER – Rif. EMP/DO

Sede di Lavoro

Nord Italia

Descrizione

Il candidato avrà la responsabilità di gestire e sviluppare i mercati esteri elaborando strategie efficaci per l’ingresso ed il consolidamento della sua presenza nei mercati di riferimento, raggiungendo gli obiettivi assegnati.

Dovrà quindi occuparsi del business development attraverso la valutazione e la scelta dei mercati internazionali, riconoscendone le opportunità commerciali ed intrattenendo accordi commerciali.

Dovrà gestire la rete di vendita esistente individuando le possibilità di crescita ed ulteriore sviluppo.

Si occuperà della gestione e del mantenimento dei rapporti con i clienti acquisiti e dell’individuazione di nuovi acquirenti.

Dovrà inoltre effettuare l’analisi dei competitor per l’elaborazione di una strategia export finalizzata alla crescita del fatturato.

Si richiedono buone doti relazionali, determinazione e attitudine al lavoro per obiettivi.

Sono necessarie buone competenze linguistiche in inglese e tedesco. È gradita la conoscenza della lingua francese.

Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato un’esperienza specifica di almeno 5 anni nel mercato di prodotti “professional”.

 
Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.