Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Per un prestigioso Gruppo ricerchiamo

Funzione

HEAD OF GLOBAL RESTRUCTURING GROUP – Rif. HGR/DO

Sede di Lavoro

Veneto

Descrizione

Il candidato avrà la responsabilità della strutturazione di operazioni di investimento in ambito turnaround / distressed investments. Dovrà garantire il processo di strutturazione di operazioni di investimento nel rispetto dei mandati acquisiti.

E’ richiesta esperienza maturata in primarie società di advisory o di private equity, banche, società di revisione.

Il candidato deve possedere una conoscenza delle dinamiche del distressed investment, avendo partecipato, sia sell side ma anche buy side, alla strutturazione di operazioni straordinarie, anche attraverso le procedure tipiche del diritto fallimentare, in aziende che attraversano una fase di trasformazione e di rilancio della loro attività.

Dovrà inoltre avere competenze tipiche di un gestore di investimenti quali: analisi finanziaria, analisi strategica, business planning, restructuring operativo, principi di value investing.

Dovrà conoscere i meccanismi di funzionamento di un fondo di private equity; i temi dell’analisi del debito e di valutazione della struttura finanziaria delle aziende

Costituiranno requisiti preferenziali l’aver avuto un’esposizione diretta e sviluppato contatti con i maggiori investitori attivi nel distress investment.



Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.