Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Istituto Finanziario in fase di potenziamento della propria struttura ci ha incaricato di ricercare il

Funzione

DIRETTORE COMMERCIALE – Rif. DCO/DO

Sede di Lavoro

Nord Est

Descrizione

Il candidato, laureato, deve aver maturato una consolidata esperienza nelle attività di gestione e di coordinamento commerciale in importanti e strutturati Gruppi finanziari o del credito.

Dovrà essere un esperto conoscitore del prodotto e dei mercati. Sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi nel rispetto delle tempistiche previste; avrà inoltre il compito di garantire l’efficienza delle attività all’interno dell’Istituto, delle filiali e delle attività specifiche del presidio dei mercati e delle relative funzioni, supervisionando e coordinando tutte le operazioni.

In particolare dovrà:
- sviluppare e revisionare le procedure e i piani operativi coerentemente con le politiche interne, gli obiettivi finanziari e le scadenze;
- garantire l’efficienza e la qualità dei servizi erogati e l’integrazione delle attività commerciali ed operative;
- coordinare le attività tra la sede centrale e tutte le filiali del territorio per garantire il raggiungimento del territorio.

Collaborerà con la Direzione Generale nella elaborazione, nella pianificazione e nei piani di attuazione dello sviluppo di nuovi prodotti e degli indirizzi espressi dal CdA.

Avrà inoltre la responsabilità del coordinamento del Marketing operativo.

Si richiedono capacità di analisi, di pianificazione delle attività, di gestione del budget e di valutazione dei risultati raggiunti.

Completano il profilo buone doti di comunicazione, capacità organizzative e di coordinamento.


Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.