Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Dotto Research
Società

Azienda leader nel settore della produzione della birra sia nel mercato B2C che B2B, ricerca

Funzione

RESPONSABILE TECNICO - Ref.RTB/CB

Sede di Lavoro

Friuli Orientale

Descrizione

L'Azienda ha come core business la materia prima che compra e rilavora, per il settore dell'homebrewing (la produzione di birra fatta in casa), birrifici e brewpub, che vende in Italia e all'estero sia on-line che con rivenditori. L'offerta è completata dalle attrezzature necessarie a ottenere un prodotto di qualità.

L'attuale fase di crescita e sviluppo del business, ha richiesto una riorganizzazione con la definizione di un ruolo di Responsabile Tecnico che avrà i seguenti compiti:

  • consulenza tecnica ai clienti e visite a supporto del team commerciale quando richiesto,
  • partecipazione a fiere ed eventi del settore,
  • responsabilità del laboratorio per le verifiche di conformità del materiale in entrata,
  • redazione delle schede tecniche per i clienti,
  • supporto per la elaborazione di materiale tecnico per convegni e pubblicazioni,
  • valutazione e sviluppo di nuovi prodotti,

Sarà anche responsabile di un progetto già definito dall'azienda per la realizzazione di un'area interna per la formazione tecnica dei clienti che include anche l'installazione di due impianti pilota. Ne curerà la definizione finale, la realizzazione e ne gestirà poi l'attività.

Il candidato preferibilmente laureato in ambito alimentare, ha maturato una specializzazione nel settore specifico, ha una esperienza di 5/10 anni in aziende simili, ha una buona conoscenza della lingua inglese e una disponibilità anche a trasferte lavorative in Italia e all'Estero.

 

Durante la fase di selezione non verrà trasferita all’Azienda alcuna informazione in merito al Candidato. Solo se la candidatura sarà considerata coerente con la ricerca, verrà chiesta autorizzazione al Candidato per la presentazione.

Qualora non siate contattati entro 60 giorni dalla vostra candidatura, la ricerca è da considerarsi conclusa.

Il vostro profilo professionale potrà essere tenuto in considerazione per eventuali altre selezioni coerenti con la vostra esperienza, sulla base di quanto definito nella nostra Privacy Policy.